Cerchi un consulente Google Ads (Adwords)?

Siamo un team di freelance specializzato in campagne pubblicitarie online.

Puoi contare su di noi per la consulenza, l'avvio e la gestione delle tua pubblicità online sulle reti Google Ads. Incrementiamo la visibilità del tuo brand, l'acquisizione di contatti o il numero delle vendite del tuo negozio.
Non vogliamo farti raggiungere milioni di persone, ma solo quelle veramente interessate ai servizi che offri.

consulente Google Ads

Siamo un'agenzia Google Partner di
consulenti Google Ads freelance.

Il nostro obiettivo come consulenti Google Ads è far crescere la tua attività online e massimizzare il ritorno del tuo investimento pubblicitario. Adottiamo un approccio basato sui dati (data-driven) e incentrato sui consumatori per ottenere risultati concreti e incrementali.

Pianifichiamo e gestiamo campagne efficaci perché anche la più piccola attività possa trarre vantaggio dalla pubblicità online e farsi trovare ovunque. Siamo esperti in:

  • campagne sulla rete di Ricerca;
  • campagne sulla rete Display;
  • campagne Google Shopping;
  • campagne Performance Max;
  • pubblicità video sul canale YouTube;
  • azioni programmate di remarketing;
  • report dinamici e personalizzati.
RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GOOGLE ADS

In cosa possiamo aiutarti come
consulenti Google Ads (Adwords).

Hai bisogno di assistenza per le tue campagne pubblicitarie? I tuoi annunci non danno i risultati che ti aspettavi? Hai avuto un calo delle performance e non capisci il motivo? Stai spendendo tanto ma hai poche conversioni? Sei passato a una strategia di offerta diversa che non porta i contatti previsti? Contattaci! Possiamo aiutarti!

Alcune richieste e situazioni più comuni che risolviamo frequentemente:

  • avere un'analisi dell'account (audit) e un report sugli interventi che possono migliorare le performance;
  • avere una consulenza e indicazioni su quali aspetti intervenire - anche in autonomia;
  • risolvere problemi di tracciamento conversioni o di collegamento del tag;
  • risolvere problemi di violazione delle norme;
  • risolvere problemi di sospensione dell'account o degli annunci;
  • risolvere problemi con il Merchant Center;
  • assistenza per pagamenti, fatturazione e verifica dell'inserzionista;
  • risolvere problemi tecnici dell'account o della landing page;
  • un corso di formazione personalizzato.

Siamo consulenti Google Ads certificati

Affidandoti al nostro team puoi contare su professionisti Google Ads e esperti Google Analytics GA4. Le nostre certificazioni:

  • Certificazione professionale Google Ads per la rete ricerca;
  • Certificazione Google Ads per la rete ricerca, Display e Shopping;
  • Certificazione Google Analytics;
  • Certificazione Coursera di Google Project Management e Google Analytics.
google partner digital marketing freelance
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Facciamo tutto quello che serve per farti avere successo.

Teniamo in considerazione tutti i fattori correlati che possono influire sulle performance delle campagne pubblicitarie.

Google Analytics GA4

Configurare correttamente le conversioni è indispensabile per indicare a Google quali obiettivi sono importanti per la tua azienda. Collegare tutti gli strumenti di analisi (Google Analytics e Tag Manager ma non solo) permette di raccogliere informazioni approfondite, capire su quali aspetti intervenire per migliorare costantemente il rendimento.

Sito web

L'esperienza utente influisce sulla pubblicazione dell'annunci, sui costi e sulla resa delle campagne. Pagine di destinazione efficaci sono fondamentali ma non bastano: miglioriamo le performance generali del sito (leggibilità, accessibilità e velocità) per avere risultati costanti.

SEO

Sfruttiamo al massimo i motori di ricerca e l'intelligenza artificiale di Google per farti trovare anche nei risultati non a pagamento e quindi migliorare la tua credibilità online. Il traffico organico e il traffico a pagamento hanno in comune molti aspetti tecnici che possiamo ottimizzare per ottenere più traffico di qualità.

Report dinamici

Creiamo report dinamici, comprensibili e su misura, con cui sarai in grado di verificare in ogni momento l'andamento delle tue campagne pubblicitarie. Stabiliamo i dati veramente utili da analizzare, implementandoli con quelli interni alla tua azienda per avere un quadro più ampio e preciso, e per prendere decisioni di marketing mirate.

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Domande frequenti sul nostro metodo di lavoro e

alcune risposte che vorresti avere dal nostro consulente Google Ads.

In quanto tempo vedrò i primi risultati?

La pubblicità con Google Ads permette di raccogliere conversioni in breve tempo: più la pubblicità è mirata, più i risultati sono rapidi. Tuttavia è difficile dire con esattezza se i primi risultati arriveranno dopo qualche giorno o qualche settimana. Questo dipende da molti fattori che spesso sfuggono al nostro controllo diretto (stagionalità del settore, cambiamenti socio-economici, etc), e che proprio per questo teniamo sotto osservazione. Con il monitoraggio dei dati e del rendimento sappiamo sempre se e quando apportare modifiche, perché possiamo notare subito se è necessario rispondere a un cambiamento o a un problema proprio mentre si sta presentando.

Ho già una landing page, devo rifarla?

Il tuo sito web è uno dei primi aspetti che analizziamo a inizio progetto. Se non stai avendo risultati, potrebbe essere necessario sistemare la pagina di destinazione o crearne una nuova. Può sembrare ovvio, ma per acquisire clienti devi pensare a cosa vogliono ed essere la risposta che stanno cercando. Le tue pagine di destinazione dovrebbero essere pulite, professionali, facili da navigare e chiare nel tipo di offerta che proponi (che sia un prodotto o un servizio). Se nel tuo sito ci sono già pagine che soddisfano i requisiti base (leggibiltà, accessibilità, velocità e pertinenza dei contenuti) allora non ci sarà bisogno di nuove pagine di destinazione.

Ho già chi si occupa di Google Ads, come fare?

Non è un problema. Siamo abituati a collaborare con altri team e a offrire un affiancamento in base alla tua organizzazione aziendale. Possiamo svolgere un'analisi per capire cosa non funziona e come sbloccare la situazione, oppure possiamo fornire una consulenza per darti le indicazioni che cerchi nella gestione autonoma della tua pubblicità. Siamo certi di riuscire a trovare una soluzione insieme.

Fornite dei report?

Sì, certamente. Creiamo report base con i dati chiave da analizzare e poi implementiamo le informazioni in base alle risposte che insieme decidiamo siano importanti da ottenere. I nostri report sono dinamici, creati con Looker Studio, ma se preferisci altri formati possiamo trovare la soluzione più adatta al progetto e alle tue esigenze. In ogni caso, ci assicuriamo che i report sianno sempre aggiornati e accessibili, e fissiamo delle call di allineamento mensili per un confronto diretto con te.

Ho un CRM, potete integrare questi dati?

Sì, certamente. Un'analisi dei dati è veramente completa quando si riescono a unire i dati di Google Analytics con i tuoi dati aziendali raccolti tramite CRM o altri sistemi. Seguiremo un processo ben organizzato per raccogliere, analizzare e interpretare i dati senza distorsioni o problemi di incompletezza.

Quanto costa la vostra consulenza e gestione di Google Ads?

Per prima cosa analizziamo la situazione di partenza, ponendoci alcune domande guida come ad esempio: l'account pubblicitario è organizzato correttamente? c'è un problema di budget o parole chiave? il tracciamento delle conversioni è corretto? gli annunci sono scritti in modo efficace? l'offerta che stai pubblicizzando è chiara per gli utenti? il sito presenta dei problemi tecnici? le landing page hanno una frequennza di rimbalzo molto alta?
Il prezzo dipende in generale dalla complessità del progetto e da tutti gli interventi necessari per farti ottenere dei risultati.

Quali obiettivi posso raggiungere?

Da oltre 10 anni lavoriamo su campagne pubblicitarie Google Ads per qualsiasi tipo di settore, con targenting geografico locale, italiano o estero . Siamo in grado di ottimizzare i risultati per aumentare:

  • leads e vendite
  • traffico sul sito
  • considerazione del brand e del prodotto
  • copertura e notorietà del brand
  • promozione e visite alle sedi dei negozi
  • promozioni di app
Vi occupate anche di Google Analytics GA4?

Sì. Con le campagne Google Ads è indispensabile usare Google Analytics e in generale l'analisi dei dati digitali. È uno degli strumenti che ci aiutano a dare una risposta obiettiva a ogni tua domanda. Quanti utenti arrivano sul tuo sito dalle campagne e da quali annunci? Quali città portano più conversioni? Quali parole chiave potenziare e quali eliminare? Come posso abbassare la spesa? Sono tutte informazioni preziose tanto per te quanto per noi, e che possiamo ottenere dopo aver organizzato un piano di misurazione e di analisi che concorderemo insieme.

Vi occupate anche di SEO?

Solitamente sono due canali che gestiamo in parallelo. Fondamentalmente seguono le stesse logiche di base e riteniamo che entrambi siano indispensabili per un'attività che voglia essere online. Google Ads permettere di espandare la visibilità e ottenere risultati immediati. La SEO di consolidare la presenza online nel lungo periodo e quindi la credibilità dell'azienda. Entrambi sono utili se vuoi posizionarti tra i primi risultati delle pagine di ricerca (SERP).