Consulenza Google Analytics
per analisi e tracciamento avanzato
Consulenza Google Analytics
per analisi e tracciamento avanzato
I dati sono fatti, noi ti aiutiamo a interprentarli per cogliere le opportunità di crescita.
Grazie a Google Analytics hai la possibilità di raccogliere molti dati. E come la maggior parte delle aziende, hai difficoltà a trasformare le enormi quantità di informazioni in opportunità fruibili che ti guidano nelle decisioni aziendali. Potenzialmente, il tuo sito può darti tutte le risposte che ti servono ma non sai come accedervi. Il nostro lavoro è definire cosa misurare e come farlo, per aiutarti a trovare le informazioni e le risposte di cui hai bisogno.
Per capire cosa funziona e dove concentrare meglio i tuoi sforzi di marketing, devi poter misurare ciò che realmente conta. Davanti a dati attendibili e chiari, puoi prendere decisioni efficaci. Con la nostra consulenza Google Analytics, hai le risposte di cui ha bisogno la tua azienda.
Man mano che noi raccogliamo nuove informazioni, tu puoi approfondire la conoscenza dei tuoi clienti e capire insieme come acquisirne di nuovi. Naturalmente, tu sei una parte importante del processo ed è importante creare la giusta sinergia per il successo.
Avere accesso a tante informazioni non vuol dire che siano tutte utili. Usiamo i dati che davvero contano per portare un reale vantaggio al tuo business.
Sfruttiamo la potenza dei tuoi dati
In qualità di team esperto Google Analytics, partiamo dal conoscere la tua azienda, i tuoi obiettivi specifici, il modo in cui operi e il tuo cliente target ideale. Questo ci permette di identificare la giusta configurazione del tracciamento dei dati, che deve offrire un facile accesso sul rendimento e una solida base per le tue decisioni di marketing. Se intendi investire risorse nell’analisi, vuoi la certezza che produrrà le informazioni e l’impatto di cui hai bisogno. E lo vogliamo anche noi.
Lavoriamo per definire i requisiti di reporting, progettare strategie di monitoraggio e fornire analisi per rispondere alle domande che spingeranno la tua crescita digitale.
Man mano che tutte le strategie e le campagne digitali si evolvono, cresce anche la necessità di garantire che i dati siano sempre corretti. Effettuiamo controlli regolari del tuo Google Analytics e impostiamo avvisi automatici per comunicarci eventuali problemi con l’implementazione di GA4. Stabiliamo inoltre riunioni di allineamento con Google Meet per aiutarti a capire come leggere i dati, rispondere alle domande più importanti, condividere spunti e indicazioni per migliorare la strategia digitale.
Facciamo in modo che Google Analytics funzioni per te.
Quando hai di fronte informazioni chiare, attendibili e ben organizzate, quello che devi fare diventa evidente e puoi prendere decisioni future con la sicurezza che siano quelle più efficaci.
Dalla SEO alla pubblicità online, dai social alle newsletter e molto altro: ti forniamo un quadro più ampio e completo di come ogni canale influenza l’altro e contribuisce al successo complessivo delle tue attività di marketing. Con il monitoraggio avanzato, puoi sapere come i tuoi canali di marketing digitale interagiscono e portano traffico e conversioni, ma anche dove si trovano le opportunità per migliorare i tuoi risultati.
Prestiamo molta attenzione al modo in cui raccogliamo i dati. Anche quando sviluppiamo implementazioni avanzate con sistemi di tag management (come Google Tag Manager), ci assicuriamo che tutte le informazioni vengano raccolte in forma aggregata e anonima. Ma stiamo anche molto attenti al modo in cui raccogliamo le informazioni, adeguando ogni tracciamento in fatto di GDPR, Privacy e Consent Mode.
Siamo consulenti Google Analytics certificati e specializzati in:
Analytics GA4
Google Tag Manager
Google Ads
Search Console
In particolare ci concentriamo sull'analizzare:
i tuoi obiettivi aziendali specifici per configurare il tuo account in modo adeguato.
L'integrità e l'accuratezza dei dati raccolti, per fornirti quelli davvero rilevanti per te.
L'andamento delle performance, per offrirti approfondimenti che portano all'azione.
Contesto interno e esterno per dare continuamente pieno spazio alle nuove opportunità.
Siamo esperti in Google Analytics e project manager: ci dedichiamo a comprendere la tua attività e i tuoi obiettivi, così puoi utilizzare i tuoi dati per raggiungere i risultati aziendali. Sviluppiamo soluzioni a misura del tuo business e delle tue esigenze aziendali. In ogni progetto di analisi prevediamo: consulenza Google Analytics GA4 on to one, report dinamici e personalizzati tramite Looker Studio, un piano di formazione per rendere te e il tuo team autonomi.
Dimostriamo il successo con i numeri.
Il marketing digitale fornisce un volume di dati molto prezioso. Tuttavia, dare un senso a tutti i dati può essere impegnativo e scoraggiante. Se desideri avere un’idea migliore di come tutti i tuoi canali di marketing digitale lavorano insieme per ottenere più traffico, entrate e conversioni, hai bisogno di una struttura di monitoraggio adeguata e di report personalizzati.
Partiamo con un audit completo di Google Analytics, mappando il tuo sito web per determinare i passaggi successivi per l’implementazione. Iniziamo dall’alto verso il basso, assicurandoci che la tua proprietà GA4 sia installata correttamente, che il Tag Google sia configurato bene e che i dati restituiti ai tuoi rapporti siano puliti, completi e attendibili.
Vogliamo rendere tutti in grado di misurare l’efficacia della nostra consulenza Google Analytics GA4, in modo che tu e i tuoi team possiate ottenere l’intera portata delle prestazioni del sito web e valutare l’efficace delle inizative di marketing. Che si tratti di compilare un modulo, scaricare una guida, guardare un video o effettuare una chiamata: impostiamo il corretto monitoraggio degli obiettivi e degli eventi per darti pieno controllo su tutto quello che succede e di mostrare il successo delle attività di marketing (in termini di ROI e di ROAS) su ogni canale, in ogni momento.
Il nostro approccio alla consulenza Google Analytics GA4.
Ogni progetto di consulenza Google Analytics inizia con l’analisi dei dati. Controlliamo a fondo il tuo account GA4 per garantire che i tuoi dati siano accurati e significativi. Tutto perché tu possa prendere decisioni affidabili ed efficaci, basate su fatti (non opinioni).
I dati non sono solo numeri e cifre, ma rappresentano una miniera di informazioni preziose. E i dati dei tuoi clienti hanno una storia da raccontare. Mettiamo la tua azienda nelle condizioni di comprendere meglio quella storia e scrivere il prossimo capitolo.
Nel corso degli anni, ci siamo costantemente evoluti rispetto a ciò che sapevamo in Google Analytics, GA4, Google Tag Manager e analisi dei dati, passando da una sfida all’altra per migliorare continuamente i nostri risultati.
Il nostro obiettivo è aiutare te e la tua azienda a fare lo stesso, utilizzando i dati per prendere decisioni migliori, definire le priorità, agire e ottenere risultati incrementali.
- Audit Google Analytics
- Struttura dell’account
- Tracciamento di azioni importanti
- Risoluzione problemi
- Accessi e permessi utenti
- Obiettivi ed eventi su misura
- Implementazione Tag Manager
- Miglioramento del codice
- Ricerche nel sito
- Configurazione Tag Google
- Modelli di attribuzione
- Collegamento dei tools Google
- Report personalizzati
- Dimensioni e metriche custom
- Custom tagging
- Content-side tagging
- Server-side tagging
- Privacy e Consent Mode
Sviluppiamo un progetto di consulenza Google Analytics GA4 con tempi e costi certi.
Una gestione efficace del progetto.
Ci concentriamo sul progettare e implementare una consulenza Google Analytics GA4 completa, chiarendo da subito l’ambito, i tempi e i costi. Può sembrare uno step lungo e laborioso, ma in realtà evita gli sprechi e risparmia a tutti il carico di stress.
Definire le specifiche del progetto è un vantaggio reciproco: noi possiamo avere una gestione ordinata delle attività, mentre tu mantieni il controllo e puoi verificare in ogni momento l’avanzamento dei risultati.
Fatti, cioè dati: non parole.
- comprendere i clienti attuali e potenziali;
- raggiungere un pubblico veramente interessato a quello che offri;
- identificare nuove opportunità quando si presentano;
- monitorare e analizzare le metriche per raccomandare soluzioni efficaci;
- misurare i risultati e il ritorno sugli investimenti (ROI).
Tempi certi e realistici.
- gli obiettivi smart da raggiungere;
- le risorse necessarie e il piano di comunicazione;
- le tempistiche e lo stato di avanzamento con Gantt o altri strumenti;
- i KPI’s e le altre metriche concordate per monitorare i risultati;
- la dashboards condivise con dati in tempo reale;
- il piano degli standard e dei requisiti da soddisfare;
- altri deliverables in base agli accordi presi insieme;
- i tempi e i limiti del budget da rispettare.
Cosa aspettarti dalla nostra consulenza Google Analytics.
Una gestione efficace del progetto.
Organizziamo la consulenza Google Analytics in un progetto ben definito: partiamo da obiettivi chiari, mappiamo le attività, stabiliamo e misuriamo determinati risultati entro un tempo stabilito. E quando raggiungiamo il successo, lo dimostriamo con report d’impatto comprensibili.
Chiarezza e collaborazione.
Lavoreremo con te per misurare le prestazioni pubblicitarie, e saremo sempre disponibili a discuterne in modo semplice e diretto nella massima trasparenza. Siamo convinti che non c’è bisogno di usare per forza i paroloni (o far venire l’emicrania), quando i dati di fatto parlano da soli.
Tempi certi e realistici.
La durata di una consulenza Google Analytics dipende dai tuoi obiettivi, ma in media richiede almeno 6-12 mesi: 1 mese per l’analisi e la pianificazione strategica, 2-3 mesi per organizzare e realizzare le attività necessarie; e dal quarto mese possiamo monitorare e migliorare per incrementare i risultati.
Siamo quello che facciamo
Gestiamo la consulenza Google Ads con un’organizzazione e una struttura che rende ogni azione il più efficiente ed efficace possibile, riducendo i rischi di incomprensione e di errori per massimizzare i risultati. Siamo in grado di collaborare con team estesi, freelance o agenzia SEM.
Organizzati
suddividiamo la pianificazione in singole attività, organizziamo le risorse necessarie e stabiliamo scadenze e traguardi precisi.
Collaborativi
comunichiamo chiaramente i piani e delineiamo i risultati da raggiungere, per mantenere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.
Flessibili
il nostro obiettivo è rispettare le scadenze, anche se dobbiamo adeguare il piano d’azione ogni volta che sorge un problema o un imprevisto.
Comunicativi
conosciamo i concetti più tecnici e complessi per dialogare con i team, ma comunichiamo con il cliente in modo chiaro andando dritti al punto.
Noi siamo pronti a iniziare, e tu?
Qualsiasi sia il tuo settore, possiamo sviluppare per te una base di misurazione affidabile, integrata, con report intuitivi e personalizzati, e fornirti tutta la consulenza Google Analytics necessaria per trasformare i tuoi dati in risultati. Parliamone!