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Team esperto Google Analytics GA4

per tracciamento avanzato dei dati e analisi digitale.

Aiutiamo le aziende come la tua a trarre profitto dai dati.

Siamo un team esperto Google Analytics: con noi puoi trasformare i dati in azioni concrete. Analizziamo a fondo i tuoi canali di acquisizione, identificando le opportunità di miglioramento e le aree su cui concentrarsi. Lavoriamo al tuo fianco per creare, consolidare e migliorare la strategia digitale personalizzata che ti fa raggiungere i tuoi obiettivi.

In un mondo basato sui dati, un esperto Google Analytics è indispensabile. Non accetteresti imprecisioni nei tuoi libri contabili, quindi perché dovresti trattare i report analytics in modo diverso? Le statistiche web sono come i rapporti finanziari: sono strumenti essenziali per il successo di qualsiasi azienda.

Il tuo sito può darti tutte le risposte a domande cruciali sui visitatori, sull’efficacia delle iniziative di marketing, su come ottimizzare i tuoi investimenti e su quali nuove attività potrebbero portarti più risultati. Noi ti aiutamo a raccogliere e capire le informazioni di cui hai bisogno per prendere decisioni sulla base di dati accurati di Google Analytics GA4 (e non solo).

Il nostro compito come esperto Google Analytics è tracciare la strada verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

esperto Google Analytics GA4
esperto Google Analytics GA4

Perché scegliere un team esperto Google Analytics?

Come team esperto Google Analytics abbiamo una conoscenza approfondita di GA4, di Google Tag manager e delle logiche di tagging (lato client e lato server). Questo significa che possiamo estrarre informazioni preziose dai dati, identificare tendenze e modelli chiave, e comprendere meglio il comportamento dei tuoi clienti. Con queste informazioni, la tua azienda può ottimizzare campagne di marketing, migliorare prodotti e servizi, e allocare le risorse in modo più efficiente. Abbiamo lavorato con aziende di diversi settori, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza, dall’analisi digitale al tag management, e report personalizzati facili da consultare.
Strumenti come GA4 e Google Tag Manaaer non sono cosa da “impostare e dimenticare” o controllare ogni tanto. Con la giusta quantità e qualità di dati, la tua azienda può ottenere un vantaggio competitivo significativo rispetto ai tuoi concorrenti. Raccogliere i dati e comprendere il loro significato ti aiuta a identificare nuove opportunità di mercato, sviluppare prodotti e servizi innovativi e fidelizzare i clienti in modo efficace.
Monitoriamo attivamente le tue performance e ti avvisiamo tempestivamente in caso di anomalie o di nuove opportunità di crescita. Grazie a test A/B continui e a un’analisi approfondita dei dati, sappiamo sempre come ottenere il massimo risultato da ogni attività di marketing.
Nel mondo degli affari, è importante cogliere le opportunità quando si presentano. Se non hai tempo per valutare un’opportunità e agire di conseguenza, potresti perderla per sempre. Se le tue statistiche web non sono accurate, potresti sprecare tempo e risorse analizzando dati errati. Ci assicuriamo di offrirti dati precisi, così puoi concentrarti su ciò che è veramente importante e prendere decisioni mirate che portano un reale vantaggio al tuo business.
Ti liberiamo dal tempo che dovresti dedicare all’apprendimento e all’utilizzo di Google Analytics, permettendoti di concentrarti su altre attività strategiche che solo tu puoi fare. Imparare a gestire e leggere in modo efficace Google Analytics richiede molto tempo, e anche piccoli errori possono essere costosi. Affidandoti a noi, puoi avere la sicurezza che le tue decisioni strategiche sono basate su dati e in mani esperte e ottimizzare così l’utilizzo delle tue risorse.
Ogni azienda ha esigenze specifiche e obiettivi unici, quindi il tracciamento che va bene per una non è efficace per un’altra. Il nostro compito è configurare correttamente i tuoi strumenti di analisi web, raccogliere dati precisi (quelli che realmente ti servono) e interpretarli correttamente. Teniamo traccia dei tuoi progressi per assicurarci che tu stia raggiungendo i tuoi obiettivi, condividendo con te i risultati attraverso report e dashboard dinamiche personalizzate (non pdf statici) che ti forniscono una visione chiara delle tue prestazioni in tempo reale.
esperto Google Analytics GA4
esperto Google Analytics GA4

Il nostro approccio di esperto Google Analytics.

Collaboriamo a stretto contatto con i nostri clienti, acquisiamo una conoscenza approfondita del loro target, degli obiettivi di marketing e aziendali. I nostri clienti lo sanno: il nostro lavoro non si limita alla semplice raccolta di dati ma a renderli fruibili, cioè in grado di guidare decisioni aziendali strategiche e generare profitti concreti.

Abbiamo una grande responsabilità nel gestire informazioni di diverso tipo, per questo siamo fermamente convinti che:

Sappiamo bene che i dati sono un bene prezioso che va protetto e utilizzato con la massima cura. Ogni informazione, grande o piccola, ha un valore e la trattiamo con molta attenzione perché è sui dati che vengono prese decisioni di marketing importanti.
Per le aziende di oggi, aumentare la comprensione dei dati di analisi da parte del management non è un’opzione, ma una necessità impellente. In un mondo guidato dai dati, le aziende che non riescono a sfruttare il potere delle loro informazioni analitiche sono destinate a rimanere indietro.
Come team esperto GA4, svolgiamo un ruolo fondamentale nel facilitare la collaborazione tra i team IT e marketing. Il nostro compito è garantire che i dati vengano utilizzati per guidare il successo aziendale, facilitando la comunicazione e la collaborazione. La trasparenza è fondamentale per costruire relazioni di fiducia con i nostri clienti e gli altri team.
Ci impegniamo a rispettare sempre la privacy degli utenti, perché è un diritto fondamentale. Esistono leggi e regolamenti che richiedono di raccogliere e analizzare i dati dei clienti in modo accurato. È importante impostare correttamente le modalità di consenso dei cookies e del trattamento della privacy, perché i sistemi come GA4 e Google Ads possono bloccare le funzionalità se rilevano delle mancanze sul tuo sito. Non si tratta solo di perdere dati: il problema è che rischi blocchi e spese eccessive senza risultati.
Una gestione completa e integrata.
Ci sono diverse attività che ruotano intorno all’analisi dei dati, e che sono necessarie per ottimizzare ulteriormente le performance e garantire una gestione completa delle attività di marketing (online e offline).
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Tracciamento conversioni

Identifichiamo le azioni importanti che gli utenti devono intraprendere e le tracciamo da qualsiasi touchpoint. Che si tratti di compilare un modulo, scaricare un file guardare un video o acquistare: impostiamo gli eventi chiave per misurare ROI e ROAS.

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Implementazione del consenso v2

Implementiamo la modalità di consenso per personalizzare automaticamente il comportamento dei tag e rispettare le scelte di consenso degli utenti. Miglioriamo la precisione della misurazione dei dati base e delle conversioni nel rispetto della privacy.

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Misurazione avanzata

Elaboriamo una strategia di misurazione per guidare le aziende come la tua in un mare di dati. Adottiamo un approccio flessibile per essere in grado di monitorare costantemente i risultati e di apportare le necessarie correzioni di rotta al successo.

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Integrazione del Tag Google

Il Tag Google è la base per acquisire i dati proprietari con consenso dal tuo sito web. Rendiamo la codifica più efficace, ottimizzando gli ID tag e collegando correttamente le destinazioni tra i canali Google che utilizzi (come Google Ads).

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Personalizzazione del reporting

Utilizziamo Google Analytics al massimo delle sue capacità. Possiamo personalizzare il reporting per diversi team e stakeholder, accelerando il processo decisionale e standardizzando la comunicazione dei dati all'interno della tua azienda.

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Risoluzione dei problemi

Inutile negarlo: il cambiamento è inevitabile e costante, e così gli imprevisti. Siamo risolutori creativi di problemi relativi ai dati e troviamo le risposte a tutte le domande che puoi avere su cosa va bene, come puoi avere di più e come puoi innovarti.

Alcune situazioni comuni in cui il nostro team esperto Google Analytics può aiutarti.

Avere un audit analytics e l’analisi dei dati.
Un’analisi approfondita di tutta la configurazione di Google Analytics aiuta a individuare eventuali errori, inefficienze o opportunità di miglioramento. È utile perché assicura che tutti i dati vengano raccolti e tracciati correttamente, ma soprattutto che siano le informazioni di cui hai veramente bisogno per il tuo business. Identificando eventuali lacune nella raccolta dei dati che potrebbero influenzare le decisioni strategiche, possiamo offrirti il vantaggio che cerchi sulla concorrenza.
Risolvere problemi di tracciamento e accuratezza dei dati.
Individuare e risolvere i problemi che possono causare dati imprecisi o incompleti è utile perché garantisce che le decisioni che prendi siano basate su dati precisi e affidabili. Questo ti permette anche di di ottimizzare le campagne di marketing e allocare il budget in modo più efficace. Con dati accurati e affidabili, la tua azienda è in grado di avere clienti nuovi, soddisfatti e fedeli nel tempo.
Risolvere i problemi relativi al consenso e alle norme.
Assicurare la conformità alle normative sulla privacy (GDPR, CCPA) e garantire che il consenso all’utilizzo dei dati sia raccolto in modo trasparente e conforme alle leggi vuol dire evitare sanzioni e rischi legali. Configuriamo Google Analytics per rispettare le preferenze di opt-out degli utenti, in modo da ottimizzare al meglio le attività con Google Ads (evitando la sospensione dell’account) e sbloccare dati preziosi per la tua attività.
Avere una formazione base o avanzata.
Organizziamo corsi one to one o per piccoli gruppi aziendali per mettere le tue risorse nelle condizioni di analizzare i dati in autonomia e prendere decisioni più informate. Aumentando le competenze digitali all’interno dell’azienda ci permette di comunicare i risultati in modo chiaro e conciso a tutti gli stakeholder, con una visione chiara e completa delle performance.
Alcune informazioni che possono esserti utili.
Perché sceglierci come esperto Google Analytics.

Siamo un team con competenze multidisciplinari, con un background in pubblicità offline. Siamo determinanti ad alzare i nostri standard continuamente e ci impegniamo attivamente per rendere il nostro un settore migliore. Ogni anno aumentiamo il rendimento delle nostre performance raggiungendo risultati sicuri, misurabili e duraturi.

Team Esperto Google Analytics certificato.

Ci aggiorniamo costantemente sugli update di Google Analytics, testiamo e implementiamo sempre nuove tecniche personalizzandole su misura degli obiettivi aziendali. Alcune delle nostre competenze:

  • GA4 e Universal Analytics
  • Google Tag Manager
  • Server-side e Client-side tagging
  • Reporting e Data vizualization con vari strumenti (es: Looker)
  • Conversioni avanzate e modelli di attribuzione
Esperienza plurieannale in analisi online e offline.

Lavoriamo come team esperto Google Analytics con aziende, professionisti e agenzie di comunicazione da remoto in tutta Italia. Abbiamo esperienza in vari settori e mercati tra cui:

  • Hospitality
  • Food and Beverage
  • Shopping B2B e B2C
  • Automotive
  • Health
esperto google ads
Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager. Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.