Rete di ricerca Google Ads

intercettiamo il pubblico giusto

proprio quando è pronto a convertire

Sfruttiamo le funzionalità della Rete di Ricerca Google Ads per trasformare ogni clic in opportunità

Con la nostra consulenza Google Ads per la Rete di Ricerca ci assicuriamo di trasformare i dati in azioni che portano risultati, che si tratti di aumentare i leads, le vendite o la  notorietà del brand. Raggiungiamo i tuoi potenziali clienti nel momento esatto in cui cercano i tuoi prodotti o servizi.

Analizziamo tutti i segnali critici che ci permettono di stabilire come puoi raggiungere l’utente giusto per tutte le ricerche pertinenti, partecipare alle aste idonee, con le offerte adeguate e allineate ai tuoi obiettivi di performance aziendali.

La Rete di Ricerca Google Ads permette di posizionare i tuoi annunci nei primi risultati di ricerca, proprio quando un utente sta cercando una soluzione specifica. In altre parole, ti offre l’opportunità unica di catturare l’attenzione di un pubblico altamente qualificato e pronto alla conversione (qualsiasi sia il tuo evento chiave ideale).

Il nostro lavoro è posizionarti nei risultati di ricerca a pagamento per le parole chiave pertinenti al tuo settore, così puoi rafforzare la tua posizione di riferimento e aumentare la fiducia dei potenziali clienti.

Gestiamo la pubblicità sulla Rete di Ricerca Google Ads per farti essere in punti chiave ad alta probabilità di conversione: mappe di Google (per attività locali), risultati della schede shopping (per negozi online), Gmail e non solo, a seconda del tuo modello di business, dei servizi e/o prodotti che proponi e di quello che vuoi ottenere

Individuiamo i canali più adatti al tuo business, creiamo annunci coinvolgenti nei formati più idonei e monitoriamo costantemente le performance delle tue campagne per portarle a un livello sempre più alto.

Alcuni i fattori chiave della Rete di Ricerca Google Ads.

Quello che i nostri clienti apprezzano di più è che risolviamo i loro problemi e facciamo la cosa giusta, perché conosciamo bene la Rete di Ricerca Google Ads anche negli aspetti più tecnici.

Usiamo il Machine Learning di Google per analizzare il percorso del consumatore e adattare le tue campagne ai continui cambiamenti del comportamento di ricerca. Impariamo, ci impegniamo e cresciamo costantemente, sia come professionisti che come individui, facendo tutto il possibile per ottenere risultati per i nostri clienti.

Come team esperto Google Ads, ti aiutiamo a navigare nel complesso mondo della pubblicità online, guidati dai dati per raggiungere un pubblico altamente targettizzato. Ottimizziamo le tue campagne sulla Rete di Ricerca  Google Ads, offrendoti tutti gli strumenti per prendere decisioni strategiche e incrementando le tue conversioni.

rete di ricerca google ads
Analizziamo e troviamo l’equilibrio perfetto tra tutti gli elementi fondamentali della Rete di Ricerca Google Ads:
L’algoritmo di Google Ads è un sistema estremamente complesso che determina quali annunci mostrare agli utenti in base alle loro ricerche e alle offerte degli inserzionisti. È un’asta automatizzata in tempo reale: ogni inserzionista offre una certa somma (budget giornaliero, strategia di offerta e offerta) per far mostrare l’annuncio nella posizione più alta.
Quando un utente digita una parola chiave nella barra di ricerca di Google, l’algoritmo entra in azione e valuta una serie di fattori per determinare quali annunci mostrare e in quale posizione. L’offerta (cioè quanto vuoi spendere) è solo uno di questi elementi ma non quello decisivo.

Gli ultimi aggiornamenti del sistema danno molta importanza al rispetto delle norme e delle linee guida stabilite da Google Ads. Il mancato rispetto delle norme può portare alla disattivazione della tua campagna, con conseguente perdita di investimento e interruzione delle tue attività di marketing.
Google Ads è un sistema complesso e in continua evoluzione, progettato per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile e agli inserzionisti la massima efficacia. Per ottenere i migliori risultati dalle campagne, è fondamentale comprendere che il punteggio di qualità e la pertinenza degli annunci sono la chiave per ottenere posizioni migliori a un costo inferiore.
Google assegna ai tuoi annunci e alle tue parole chiave un punteggio su una scala da 1 a 10, poi valuta quanto annuncio è rilevante rispetto alla ricerca dell’utente e alla landing page a cui punta. Tutto questo si traduce in maggiore visibilità degli annunci, più click di qualità, meno costi e maggiori risultati (cioè un aumento nel numero di conversioni).

Valutiamo ogni elemento proprio come fa l’asta di Google. L’intelligenza artificiale è in grado non solo di seguire le istruzioni che dai tu con le impostazioni delle ads, ma anche di imparare man mano in base alle preferenze degli utenti. Questo vuol dire che se il tuo annuncio appare ma non viene cliccato o se gli utenti abbandonano la pagina di destinazione senza fare azioni importanti, Google Ads mostrerà sempre più gli annunci di altri inserzionisti (cioè i tuoi competitor) per ricerche simili. E alzare il budget pubblicitario non servirà a far cambiare idea all’AI.
La scelta della strategia di offerta giusta e l’impostazione di offerte adeguate influenzano direttamente i costi, le posizioni degli annunci e, in generale, i risultati che otterrai.
Ogni strategia di offerta ha un impatto diverso sul tuo budget. Scegliendo la strategia giusta, possiamo ottimizzare la spesa e ottenere il massimo ritorno sull’investimento (ROI). Inoltre, tieni presente che le offerte influiscono direttamente sulla posizione dei tuoi annunci nelle pagine dei risultati di ricerca. Un’offerta più alta ti permette di raggiungere posizioni più elevate, ma non è l’unico fattore determinante. Uno dei nostri punti di forza è essere in grado di scegliere la strategia di offerta per raggiungere obiettivi specifici. Se vuoi massimizzare i clic, le conversioni o il valore delle conversioni, non esiste una soluzione unica che vada bene per tutti gli obiettivi.
Trovare l’equilibrio ottimale tra i fattori chiave dell’asta Google Ads è un processo continuo e dinamico che richiede un’attenta analisi e una costante ottimizzazione. È proprio questo che ci contraddistingue come team esperto Google Ads: non ci limitiamo a impostare una campagna ma controlliamo costantemente le performance identificando trend e anomalie scavando a fondo nei dati per capire quali elementi stanno funzionando e quali no per il tuo specifico business. E utilizziamo gli strumenti di misurazione di Google Ads e Google Analytics per generare report dettagliati che puoi consultare per valutare l’efficacia delle nostre attività.

Se lo puoi misurare, lo puoi migliorare.

Quando hai obiettivi chiari, puoi misurarli con precisione in Google Ads e ottenere le migliori prestazioni con una strategia mirata. Lavoriamo a stretto contatto con la tua azienda in modo da allinearci agli obiettivi più generali di business, ricostruire la storia delle tue strategie online e stabilire con accuratezza gli step per portare le tue campagne al successo

Come consulenti specializzati nella rete di ricerca puntiamo a fare scoperte che abbiano un impatto positivo sulla tua attività

Non solo puntiamo a farti ottenere un maggior numero di conversioni nell’ambito dei tuoi obiettivi: vogliamo riconoscere e aumentare le conversioni più preziose.

Durante la nostra consulenza per la rete di ricerca Google Ads seguiamo alcune best practices fondamentali:
Monkey's Web

L'utente prima di tutto

il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze di chi cerca, per arrivare ai tuoi potenziali clienti e non disperdere budget.

Monkey's Web

Analisi costante delle query

tutte le ricerche puntano a rispondere a delle domande, che possiamo anticipare per le ricerche di domani.

Monkey's Web

Informazioni pertinenti e di qualità

così gli utenti che arrivano sul sito hanno maggiore probabilità di completare la conversione di valore per la tua azienda.

Monkey's Web

Monitoraggio rigoroso

di ogni modifica apportata per valutarne l’efficacia, misurando metriche e KPIs stabiliti insieme.

Come funziona il machine learning nella Rete di ricerca Google Ads.

Se investi in campagne sulla rete di ricerca Google, è importante capire che non compri uno spazio pubblicitario come faresti con un cartellone o una rivista: partecipi a un’asta automatica in cui contano l’offerta, la pertinenza e la qualità. Piuttosto che cercare semplicemente contenuti che corrispondano a parole chiave, un motore di ricerca sa pensare come un umano: riconosce i concetti, comprende il contesto e classifica o decide l’ordine in cui mostrare i risultati migliori.

Con la crescita del numero degli inserzionisti, che propongono prodotti e servizi simili (spesso uguali) e sfruttano le stesse keywords, gli sviluppatori di Google stanno addestrando modelli di machine learning più grandi e capaci che mai per gestire trilioni di contenuti ogni giorno.

È un processo continuo, non un evento isolato. Gli algoritmi di ricerca si evolvono costantemente e le tendenze del mercato cambiano nel tempo. Per mantenere un posizionamento di vertice, è necessario monitorare e aggiornare costantemente la strategia SEO.

Esistono molti criteri che si possono sfruttare per avere il massimo vantaggio dalle campagne: formati dell’annuncio, parole chiave, contesto, comportamento, offerta, localizzazione e non solo. La nostra consulenza per campagne nella rete di ricerca ti permette di identificare la giusta strategia di targeting per aiutare Google Ads a riconoscere e seguire i segnali contestuali giusti al momento dell’asta. Cioè a fare in modo che pubblichi i tuoi annunci alle persone giuste, al momento giusto e seguendo le tue preferenze (orari, dispositivi, località, costi, ect).

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L’importanza dell’analisi per la Rete di Ricerca Google Ads.

È ormai impossibile cogliere ogni nuova opportunità usando semplicemente l’intuito o le metriche base. L’era digitale ha dato un grande vantaggio alle attività come la tua: hai a disposizione una grande quantità di dati utili, quasi in tempo reale, che possono aiutarti a capire il comportamento dei tuoi potenziali clienti, anticipare ogni ricerca pertinente e tenere il passo con i cambiamenti del comportamento dei consumatori per aumentare conversioni e ricavi

L’utilizzo di una strategia di parole chiave vincente deve infatti includere l’analisi dei dati per sfruttare segnali e caratteristiche associati alle parole chiave. L’analisi di segnali come la posizione, l’ora e il dispositivo incrociati a metriche come i tassi di conversione della pagina di atterraggio, il testo dell’annuncio, informazioni sul prodotto/servizio e molto altro ancora, ci permette di identificare i fattori critici da migliorare e di delineare nuove strategie per il futuro.

Possiamo prevedere le prestazioni e anticipare i cambiamenti. Identificare il contesto di ricerca ci permette di prevedere con maggiore precisione la probabilità di conversione di ogni asta e di impostare l’offerta ottimale.

Una parte fondamentale è anche arrivare a elaborare le linee guida per raggiungere e incrementare gli obiettivi nella ricerca. La documentazione raccolta ti servirà oggi e ancora di più domani.

Cosa aspettarti dalla nostra consulenza per la Rete di Ricerca Google Ads.

Fase uno

Attività di avvio per il progetto di consulenza per la Rete di ricerca Google Ads:

  • raccogliamo le informazioni sulla tua attività;
  • ricostruiamo le strategie Google Ads seguite finora;
  • concordiamo i focus di analisi;
  • verifichiamo gli accessi agli account Google principali;
  • pianifichiamo le attività per le campagne pubblicitarie sulla rete di ricerca;
  • stabiliamo i tempi da rispettare, i deliverables da consegnare e i risultati da raggiungere.

Fase due

Attività di configurazione e implementazione:

  • colleghiamo gli strumenti di analisi;
  • raccogliamo ed elaboriamo i dati chiave;
  • analizziamo i problemi rilevati e le violazioni in corso;
  • revisioniamo la struttura dell’account (tra cui campagne, gruppi di annunci, annunci e elenchi di keywords);
  • esaminiamo le pagine di destinazione e altri fattori critici (tra cui formati, quality score, targeting, offerta);
  • eseguiamo le attività necessarie identificate;

Fase tre

Attività di ottimizzazione e monitoraggio continui:

  • monitoraggio del ranking e verifica delle aste;
  • controllo delle performance;
  • chiamate mensili di reporting per migliorare la strategia in base ai cambiamenti interni ed esterni;
  • presentazione dei progressi con Dashboard interattiva e report su base trimestrale/semestrale/annuale.
  • ottimizzazione continua dei risultati.
Noi siamo pronti a iniziare, e tu?

In base ai tuoi obiettivi e alle informazioni che condividi con noi, saremo in grado di elaborare un piano di consulenza per la rete di ricerca Google Ads che include strategie e attività da intraprendere per arrivare ai risultati che desideri. Parliamone!

Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager. Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.
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