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Rete Display Google Ads

intercettiamo il pubblico giusto

proprio quando è pronto a convertire

Sfruttiamo le funzionalità della Rete Display Google Ads per aumentare la visibilità della tua azienda.

Con la nostra consulenza Google Ads per la Rete Display Google Ads ti aiutiamo a far conoscere il tuo marchio a un pubblico più ampio, per raggiungere le persone che sono interessate ai tuoi prodotti o servizi ma ancora non ti conoscono.

Non importa che tu sia un piccolo imprenditore o una multinazionale, le regole per migliorare le campagne pubblicitarie sono le stesse e la nostra consulenza per la rete Display di Google Ads può fare la differenza. Con una chiara visione del quadro generale, possiamo aiutarti a ottimizzare le tue campagne e trarne il massimo vantaggio.

La rete Display Google Ads è il canale pubblicitario più esteso al mondo, con oltre due milioni di siti web, video e app su cui pubblicare i tuoi annunci. Puoi raggiungere oltre il 90% degli utenti Internet di tutto il mondo mentre navigano in particolari contesti, puntare a segmenti di pubblico selezionati, mostrare gli annunci in determinate località e altro ancora.

Con una portata così grande il rischio di avere pochi risultati e una spesa elevata è alto, ma il nostro lavoro è posizionarti nei canali migliori per aumentare la tua visibilità verso i tuoi potenziali clienti, ottimizzando i costi.

Gestiamo la pubblicità sulla Rete di Display Google Ads per farti essere in punti chiave ad alta probabilità di conversione: blog di settore, portali, testate e giornali online, YouTube, Gmail, app e non solo.

Individuiamo i formati di annunci più adatti al tuo business, selezionando quelli più visivamente accattivanti e coinvolgenti: annunci display e adattabili, illustrati, annunci di coinvolgimento, video:e molto altro ancora. Monitoriamo costantemente le performance delle tue campagne per portarle a un livello sempre più alto.

Alcuni i fattori chiave della Rete Display Google Ads.

La rete Display Google Ads si basa su un’asta automatizzata, in cui il sistema stima la qualità degli annunci, delle parole chiave e della pagina di destinazione. Gli annunci vengono mostrati in determinati posizionamenti (siti partner e app) agli utenti potenzialmente interessati al prodotto o servizio che offri (segmenti di pubblico per affinità), oppure a utenti che sono sul punto di convertire (segmenti di pubblico in-market), o ancora a utenti con alcune caratteristiche demografiche (genere, età, stato parentale) e così via.

Molti di questi parametri li puoi decidere tu, ma Google può sempre modificarli se non li ritiene affidabili. Così tra tanti inserzionisti, viene premiato chi ha il contenuto più idoneo (estrapolando le keywords dalla pagina di destinazione) e l’offerta migliore (stabilita in base a strategia e budget). Questo vuol dire che annunci di qualità più elevata possono portare a costi più bassi e a migliori ranking dell’annuncio.

Una parte fondamentale del nostro lavoro di consulenti Google Ads per la rete Display è raccogliere, analizzare e utilizzare i segnali dell’apprendimento automatico per intercettare gli utenti target che hanno maggiori probabilità di convertire.

Rete Display Google Ads

Analizziamo e troviamo l’equilibrio perfetto tra tutti gli elementi fondamentali della Rete Display Google Ads:

L’algoritmo di Google Ads è un sistema estremamente complesso che determina quali annunci mostrare agli utenti in base alle loro preferenze di navigazione (interessi) e alle offerte degli inserzionisti. È un’asta automatizzata in tempo reale: ogni inserzionista offre una certa somma (budget giornaliero, strategia di offerta e offerta) per far mostrare l’annuncio nella parte più in evidenza di un posizionamento (cioè del canale o sito che ospita la pubblicità). Quando un utente naviga nei siti di suo interesse, l’algoritmo entra in azione e valuta una serie di fattori per determinare quali annunci mostrare e dove mostrarli. L’offerta (cioè quanto vuoi spendere) è solo uno di questi elementi ma non quello decisivo.


Gli ultimi aggiornamenti del sistema danno molta importanza al rispetto delle norme e delle linee guida stabilite da Google Ads.
Il mancato rispetto delle norme può portare alla disattivazione della tua campagna, con conseguente perdita di investimento e interruzione delle tue attività di marketing.

Google Ads è un sistema complesso e in continua evoluzione, progettato per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile e agli inserzionisti la massima efficacia. Per ottenere i migliori risultati dalle campagne, è fondamentale comprendere che il punteggio di qualità e la pertinenza degli annunci sono la chiave per ottenere posizionamenti migliori a un costo inferiore.
Google assegna ai tuoi annunci e alle tue parole chiave un punteggio su una scala da 1 a 10, poi valuta quanto annuncio è rilevante rispetto al posizionamento (cioè al sito o al canale) che lo ospita e alla landing page a cui punta.
Tutto questo si traduce in maggiore visibilità degli annunci, più click di qualità, meno costi e maggiori risultati (cioè un aumento nel numero di conversioni).


Valutiamo ogni elemento proprio come fa l’asta di Google. L’intelligenza artificiale è in grado non solo di seguire le istruzioni che dai tu con le impostazioni delle ads, ma anche di imparare man mano in base alle preferenze degli utenti. Questo vuol dire che se il tuo annuncio appare ma non viene cliccato o se gli utenti abbandonano la pagina di destinazione senza fare azioni importanti, Google Ads mostrerà sempre più gli annunci di altri inserzionisti (cioè i tuoi competitor) per interessi simili. E alzare il budget pubblicitario non servirà a far cambiare idea all’AI.

La scelta della strategia di offerta giusta e l’impostazione di offerte adeguate influenzano direttamente i costi, le posizioni degli annunci e, in generale, i risultati che otterrai.

Ogni strategia di offerta ha un impatto diverso sul tuo budget e anche sul modo in cui i tuoi annunci vengono visualizzati. La scelta della strategia giusta ci permette di ottimizzare la spesa e ottenere il massimo ritorno sull’investimento (ROI).
Inoltre, tieni presente che le offerte influiscono direttamente sulla posizione dei tuoi annunci nelle pagine dei siti che li ospitano. Una posizione più alta è generalmente più visibile, quindi anche molto ambita dagli altri inserzionisti. Un’offerta più alta ti permette di raggiungere posizioni più elevate (cioè più visibili), ma non è l’unico fattore determinante.
Uno dei nostri punti di forza è essere in grado di scegliere la strategia di offerta per raggiungere obiettivi specifici. Se vuoi massimizzare i clic, le conversioni o il valore delle conversioni, non esiste una soluzione unica che vada bene per tutti gli obiettivi.

Trovare l’equilibrio ottimale tra i fattori chiave dell’asta Google Ads è un processo continuo e dinamico che richiede un’attenta analisi e una costante ottimizzazione. È proprio questo che ci contraddistingue come team esperto Google Ads: non ci limitiamo a impostare una campagna ma controlliamo costantemente le performance identificando trend e anomalie scavando a fondo nei dati per capire quali elementi stanno funzionando e quali no per il tuo specifico business. E utilizziamo gli strumenti di misurazione di Google Ads e Google Analytics per generare report dettagliati che puoi consultare per valutare l’efficacia delle nostre attività.

Se lo puoi misurare, lo puoi migliorare.

Quando hai obiettivi chiari, puoi misurarli con precisione in Google Ads e ottenere le migliori prestazioni con una strategia mirata. Lavoriamo a stretto contatto con la tua azienda in modo da allinearci agli obiettivi più generali di business, ricostruire la storia delle tue strategie online e stabilire con accuratezza gli step per portare le tue campagne al successo

Come consulenti specializzati nella rete display puntiamo a fare scoperte che abbiano un impatto positivo sulla tua attività

Non solo puntiamo a farti ottenere un maggior numero di conversioni nell’ambito dei tuoi obiettivi: vogliamo riconoscere e aumentare le conversioni più preziose.

Puntiamo a farti ottenere il maggior numero di conversioni nell’ambito dei tuoi obiettivi, e riconoscere e aumentare le conversioni più preziose. Durante la nostra consulenza per la rete Display Google Ads seguiamo alcune best practice fondamentali.
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L'utente prima di tutto

l nostro obiettivo è coinvolgere le persone interessate a quello che offri, per arrivare ai tuoi potenziali clienti e non disperdere budget.

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Creatività e strategia

raggiungere i clienti con immagini e video è un modo efficace di mostrare quello che offri, nei limiti del tuo budget e dei tuoi obiettivi.

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Informazioni pertinenti e di qualità

così gli utenti che arrivano sul sito hanno maggiore probabilità di completare la conversione di valore per la tua azienda.

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Monitoraggio rigoroso

di ogni modifica apportata per valutarne l’efficacia, misurando metriche e KPIs stabiliti insieme.

Il nostro approccio per la Rete Display Google Ads.

Per stabilire con esattezza come e dove intervenire è importante analizzare i tuoi obiettivi, esaminare accuratamente l’account pubblicitario e valutare la pagina di destinazione. La pagina di destinazione è molto importante, perché Google riconosce quando gli utenti trovano pertinente la tua, preferendola ad altre in base ai loro interessi. Più a lungo restano su un contenuto o navigano sul sito, maggiore è la probabilità che l’annuncio appaia in una posizione più alta rispetto agli altri e, di conseguenza, in posizionamenti più in evidenza.

Nella rete Display Google Ads, infatti, le parole chiave vengono estrapolate dalle landing e dai contenuti nel sito. E sono questi elementi a determinare la qualità e la pertinenza degli annunci, quindi a incidere sui costi complessivi della campagna.

Durante la nostra consulenza per la rete Display Google Ads analizziamo tutti questi aspetti: è un approccio che ci aiuta a capire se la campagna sta funzionando e quali modifiche pianificare per registrare notevoli miglioramenti.

rete display google ads
Cosa aspettarti dalla nostra consulenza per la Rete Display Google Ads.

Non esiste un unico modo di ottimizzare le campagne rete Display Google Ads. La migliore strategia è quella che dobbiamo ancora disegnare sulla tua azienda in base al core business, agli obiettivi, al budget che hai a disposizione e ad altri parametri che è indispensabile stabilire insieme.

Grazie ai segnali e ai dati provenienti dal tuo account, possiamo prevedere le prestazioni delle campagne con un buon margine di esattezza. Così possiamo aumentare la probabilità di conversione in modo progressivo.

Tutti questi elementi non possono mancare in una consulenza per la rete Display Google Ads. Solo così possiamo chiarire le aspettative e fornire un piano completo, che include anche come misurare i risultati online per dimostrare il successo.

Seguiamo un piano strategico preciso per farti avere successo.

Fase uno

Attività di avvio per il progetto di consulenza per la Rete Display Google Ads:

  • raccogliamo le informazioni sulla tua attività;
  • ricostruiamo le strategie Google Ads seguite finora;
  • concordiamo i focus di analisi;
  • verifichiamo gli accessi agli account Google principali;
  • pianifichiamo le attività per le campagne pubblicitarie;
  • stabiliamo i tempi da rispettare, i deliverables da consegnare e i risultati da raggiungere.

Fase due

Attività di configurazione e implementazione:

  • colleghiamo gli strumenti di analisi;
  • raccogliamo ed elaboriamo i dati chiave;
  • analizziamo i problemi rilevati e le violazioni in corso;
  • revisioniamo la struttura dell’account (tra cui campagne, gruppi di annunci, annunci e posizionamenti);
  • esaminiamo le pagine di destinazione e altri fattori critici (tra cui pianificazione, formati, targeting, offerta);
  • eseguiamo le attività necessarie identificate;

Fase tre

Attività di ottimizzazione e monitoraggio continui:

  • monitoraggio del ranking e dei KPIs specifici;
  • controllo dei posizionamenti;
  • chiamate mensili di reporting per migliorare la strategia in base agli aggiornamenti aziendali;
  • presentazione dei progressi con Dashboard interattiva e report su base trimestrale/semestrale/annuale.
  • ottimizzazione continua dei risultati.
Noi siamo pronti a iniziare, e tu?

In base ai tuoi obiettivi e alle informazioni che condividi con noi, saremo in grado di elaborare un piano di consulenza per la rete Display Google Ads che include strategie e attività da intraprendere per arrivare ai risultati che desideri. Parliamone!

Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.

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