Essere una web agency freelance
è la nostra missione e la nostra filosofia.
Pensiamo e agiamo come un’agenzia, ma con la flessibilità di un freelance. Questo vuol dire essere una web agency freelance.
La nostra filosofia di lavoro
Nella nostra web agency freelance sviluppiamo progetti di digital marketing con creatività e strategia. Non lavoriamo sulla quantità ma sulla qualità.
Amiamo le sfide e ci danno grinta. Non importa quanti ostacoli ci siano da superare in un progetto: ci fermiamo solo quando abbiamo centrato tutti gli obiettivi.
Seguiamo un'etica e mettiamo lo stesso impegno in ogni progetto e per ogni cliente, pretendendo lo stesso rispetto professionale che garantiamo per primi.
La fiducia va costruita conoscendo bene i clienti e i collaboratori, ascoltando le esigenze e traformando le promesse iniziali in risultati concreti.
Manteniamo la parola e siamo sempre trasparenti. Ci aspettiamo lo stesso da parte dei nostri clienti, perché ognuno ha la sua parte di accordi da rispettare.
Guardiamo al futuro per garantire una crescita costante ai nostri clienti, anticipando i cambiamenti e le opportunità di un mondo in continua evoluzione.
Siamo accessibili: non lavoriamo per la gloria, ma cerchiamo l'equilibrio tra l'impegno richiesto dal progetto e la tua capacità d'investimento.
Il nostro manifesto
Siamo una web agency freelance con background diversi, competenze e abilità uniche, ma condividiamo gli stessi valori e pochi semplici principi.
La diversità è un grande arricchimento
I risultati più ambiziosi si raggiungono in team, quando ognuno fa la sua parte e contribuisce al successo generale del progetto. Ma è la diversità di personalità, punti di vista, competenze e approcci che premia gli sforzi collettivi. Perché quando è chiaro che il progetto è di tutti, nostro e dei nostri clienti, il successo è comune: l'unica cosa che conta è goderselo.
La democrazia sul lavoro funziona
Siamo noi i professionisti, ma la collaborazione è uno scambio che porta sempre vantaggi. Se nasce una nuova idea in riunione con il cliente o da altri team coinvolti nel progetto, noi la verifichiamo. Abbiamo un'alta considerazione del gioco di squadra, per cui non ha importanza da chi nasce lo spunto: se è buono (cioè realistico, fattibile, misurabile) allora lo realizziamo.
La soluzione più semplice è la più efficace
Un progetto nasce sempre da un problema da risolvere ed esistono tanti modi per farlo. La soluzione non è mai unica, collaudata o scontata: quella migliore arriva quando si riduce la complessità. La nostra metodologia si basa sul Rasoio di Occam: partiamo dal quadro di insieme, identifichiamo le attività chiave e le risolviamo con meno passaggi e senza sprechi di risorse (tempo, budget e impegno).
Il marketing può generare profitto senza essere ingannevole
Siamo fermamente convinti che è possibile guadagnare senza fare del male a nessuno. Vale per i professionisti come noi, a prescindere dalle dimensioni dell'agenzia o del team; e vale per i nostri clienti, indipendentemente dalla grandezza della loro azienda. Non alteriamo mai i dati delle nostre analisi per manipolare i risultati, non adottiamo tecniche e strategie sleali, neanche se sono i nostri clienti a chiederlo.
La parità sblocca opportunità per tutti
Quando possiamo essere noi stessi, tutto diventa possibile. Per noi è importante collaborare creando in un ambiente sicuro, anche se virtuale, dove ognuno può sentirsi visto, supportato, connesso e libero di partecipare pienamente senza essere giudicato. Non importa il livello di studi, di specializzazioni o la qualifica: tutti abbiamo una voce per parlare. Possiamo esprimerci senza urlare, collaborare senza imporci e arrivare insieme allo stesso traguardo.
La comunicazione migliora l'efficienza
Ogni nuovo progetto è una nuova fonte di ispirazione e una grande occasione per crescere, professionalmente e personalmente. Siamo persone energiche e appassionate dai background più diversi, ognuna con il suo approccio, e quando uniamo le nostre singolarità cresciamo ed evolviamo come persone. Diventiamo professionisti migliori ogni volta che mettiamo i nostri clienti nelle condizioni di capire e condividere, imparare da loro e rendere loro accessibili anche i concetti più tecnici.
I dati sono fatti e non mentono mai
Ci piace ascoltare le opinioni di tutti, ma le decisioni obiettive si basano sui dati. Ed è nostro dovere raccoglierli senza distorsioni, condividere ciò che sappiamo e che scopriamo, sviluppare nuovi modelli per anticipare le tendenze. Amiamo l'approccio data-driven perché evita conflitti e mette tutti d'accordo. Davanti a informazioni attendibili, è chiaro a tutti ciò che già funziona bene e cosa può migliorare.
Veloce è meglio di lento ma non sempre
Sappiamo che il tempo è prezioso e che i nostri clienti vogliono raggiungere subito risultati. Il nostro obiettivo è soddisfare questa esigenza nel miglior modo possibile, ma i grandi traguardi hanno necessità di tempo. La velocità giusta è quella che permette di andare oltre il fare per arrivare a eccellere.
Siamo umani prima che professionisti
Tutti possiamo sbagliare e cadere. È capitato a noi, capita ai nostri clienti e ai nostri collaboratori. L'importante non è evitare di cadere, ma capire cosa ci ha insegnato. Ogni progetto può avere rallentamenti e cambi di programma: è un dato di fatto. Ma "chi sbaglia paga" è un approccio che non fa bene agli affari. Noi la vediamo così: il fallimento quando fa paura blocca, ma quando lo accettiamo ci insegna a migliorare.
Le barriere si abbattono, non si aggirano
Il digital marketing ci offre la possibilità di modificare rapidamente i piani e ottimizzare costantemente le prestazioni sui diversi canali digitali. Non è sempre facile, ma ci riesce bene perché cambiamenti e imprevisti sono all'ordine del giorno. Nella vita come del lavoro, per questo la nostra filosofia è "agile, sempre".
Per noi essere i migliori non è il traguardo,
è solo il punto di partenza.
Siamo convinti che non accontentarsi aiuti ad andare più lontano del previsto. Facciamo questo lavoro per passione e crediamo che i risultati più grandiosi si raggiungono quando:
- le persone sono al primo posto, poi viene il resto;
- la collaborazione diventa un lavoro di squadra;
- non c'è bisogno di giacca e cravatta per essere ascoltati;
- l'obiettivo è chiaro, condiviso e la meta è comune;
- confrontarsi e discutere un'idea è meglio che imporsi;
- i dati hanno più ragione di un'opinione;
- le buone sinergie generano grandi strategie;
- ogni fallimento è una lezione appresa per fare meglio;
- la disinformazione online non è una strategia marketing;
- il successo del progetto è il successo di tutti.
Perché scegliere noi come web agency freelance.
Siamo una web agency freelance con un team che ha acquisito negli anni e da varie esperienza competenze multidisciplinari, sia in pubblicità online che tradizionale (BTL/ATL). Siamo determinanti ad alzare i nostri standard continuamente e ci impegniamo attivamente per rendere il nostro un settore migliore. Ogni anno aumentiamo il rendimento delle nostre performance raggiungendo risultati sicuri, misurabili e duraturi.
Esperti SEO e Google Ads certificati.
Ci aggiorniamo costantemente sugli update di Google, testiamo e implementiamo sempre nuove tecniche, lavorando su progetti in settori diversi e a livelli di difficoltà differenti. Nella nostra web agency freelance il team ha ottenuto certificazioni individuali in:
- Certificazione professionale Google Ads per la rete ricerca;
- Certificazione Google Ads per la rete Display;
- Certificazione Google Analytics;
- Certificazione Coursera di Google Project Management e Google Analytics.
Esperienza plurineannale in pubblicità online e offline.
Lavoriamo come consulente Google Ads e consulente SEO con aziende, professionisti e agenzie di comunicazione da remoto in tutta Italia. Come web agency freelance abbiamo esperienza in:
- sviluppo e restyling di siti web e ecommerce;
- consulenza e gestione campagne Google Ads;
- ottimizzazione SEO per siti web e ecommerce;
- configurazione Google Analytics e GTM;
- report personalizzati per l’analisi dei dati;
- formazione e corsi individuali/aziendali.
Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.